IL LABORATORIO
DELL' ESPRESSIONE

Il mio laboratorio nacque nel 1994, a Roma, città dove vivo e lavoro dal 1978. La mia intenzione in quel momento era precisa: offrire a bambini e adulti uno spazio per sviluppare la creatività, l’immaginazione e l’espressione attraverso il disegno e il colore. Fu per questo che decisi di chiamarlo Laboratorio dell’Espressione, con l’idea di non riprodurre solo una classica scuola di arte, ma anche, e soprattutto, con l’intenzione di utilizzare materiali, tecniche diverse e colori per favorire la capacità di espressione e sviluppare l’immaginazione con attività artistiche.


L’arte è da sempre la mia grande passione. Ha condizionato tutta la mia vita, o meglio tutta la mia maniera di stare nella vita e nel mondo. Tutte le forme d’arte mi attraggono, catturano la mia attenzione e risvegliano la mia curiosità. 


Ritengo che l’arte non sia solamente quello che si fa con linee, colori, tecniche differenti su tela o su carta, ma che ciascuno di noi possieda un potenziale per essere “artista” e lo manifesti anche nelle più svariate attività. È compito di tutti, non solo di quelli chiamati abitualmente “artisti” vivere la propria vita in modo artistico. Questo è il lavoro del laboratorio: offrire uno spazio dove potersi osservare, un luogo dove questa parte a volte nascosta delle persone si mostra senza veli, a volte anche sfacciatamente. Il laboratorio offre colori, pennelli, carta, pastelli e soprattutto un luogo con un’atmosfera in cui si respira questa filosofia.


Corsi di pastello disegno acquarello olio per adulti

Gruppi di espressione artistica per adulti

Gruppi di espressione artistica per bambini

Gloria Rovere

Via Giorgio Morpurgo, 22 – 00136,Roma

347 1297865

gloriarovere@yahoo.it

Back to top