Disegnare e dipingere sono state da sempre le mie passioni. Sono cresciuta come artista e illustratrice tra Buenos Aires e Roma, lavorando contemporaneamente per molti anni come Graphic Designer e Art Director.


La mia formazione non si esaurisce nelle arti creative bensì si completa e si accompagna con una laurea in psicologia. Ho deciso così, 30 anni fa, di aprire il Laboratorio dell’Espressione a Roma, uno spazio dove imparare a esprimersi con l’arte. Pur essendo il disegno la mia più grande passione sono anche una “psicologa che disegna”. Questo lavoro svolto per tanti anni, mi ha offerto la possibilità di osservare il mondo dentro e fuori di me, permettendomi di raccontarlo alla mia maniera, applicando le conoscenze psicologiche, allo sviluppo ed abbinamento dei colori ai prodotti e al loro utilizzo finale.


Essendo un’illustratrice, nella mia carriera, ho creato differenti pattern e disegni pensati per essere sviluppati su svariati supporti, in grado di comunicare emozioni, sensazioni e stati d’animo, utilizzando prima di tutto i colori. I toni caldi e allegri della mia terra d’origine, l’Argentina, mi hanno accompagnata nell’infanzia, insegnandomi convivialità, accoglienza, calore umano, spensieratezza e libertà fuori dagli schemi.


#DiventaQuelloCheSei è il mio motto che seguo sempre quando “creo” per me stessa o per qualcun altro, cercando di esprimere attraverso il disegno, l’emozione desiderata. Le mie illustrazioni possono diventare cartoline, quaderni, stoffe, capi di abbigliamento, accessori, arredi per la casa. 

Gloria Rovere

Via Giorgio Morpurgo, 22 – 00136,Roma

347 1297865

gloriarovere@yahoo.it

Back to top